La mostra offre al visitatore un inedito percorso articolato tra parole e immagini: 10 opere delle artiste Viviana Graziani, Sabrina Romanò e Teresa Santinelli ispirate da alcune delle più celebri composizioni della poetessa dei Navigli...
Leggi tuttoIl Festival Naturae si svolge tutte le estati nei mesi di luglio e agosto e comprende eventi di vario genere in un’atmosfera di grande connessione con la Natura.
Leggi tuttoRete Rosa Onlus in collaborazione con il Comune di Saronno, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
La mostra raccoglie opere di Michela Banfi e di Viviana Graziani e, visitandola, non sarà difficile comprendere il perchè di questo titolo...
Il Festival Naturae nato per celebrare e promuovere le meraviglie naturalistiche che offre Lido di Classe a Ravenna. si svolge in luglio e agosto e comprende una serie di eventi tra i quali si inserisce la personale di Viviana.
Leggi tuttoUn filo rosso lega tutti gli artisti di ieri di oggi che sono passati dalla galleria Centro d'arte Malagnini in occasione dell'esposizione RED.
Leggi tuttoLa mostra intende sottolineare, attraverso un allestimento su più livelli, affinità, assonanze e punti d'incontro, ma anche divergenze e contrasti...
Leggi tutto"Pensare è oltrepassare, andare oltre il reale, verso il non-ancora.
Creare è ancora di più.
Creare è sperare."
"Le bambine di Viviana non sono bambine reali, ne ritratti di adolescenti, ma sono l'essenza dell'essere donna in divenire, e di quel essere bambina nella donna adulta... " Leggi tutto
"Nelle bambine è ravvisabile il mistero della “verità che giace al fondo”: La verità di potenzialità esistenziali realizzate o perdute. È in quella età anagrafica e psicologica al tempo stesso, l’età dell’infanzia, che l’autrice ritrova le proprie radici e la “propria” verità..."
Leggi tutto"Passi di donna. Allegri, decisi, colorati, lenti, stanchi, sconfitti.
I passi della donna sono spesso difficili, molte volte coraggiosi. Possono essere incerti, possono cambiare direzione, perdersi qua e là per i loro sentieri.
Possono trovare il giusto orizzonte verso un sogno un po’ dimenticato."
Opere di Viviana Graziani - installazioni di Lena Berglund